FERRETTI & CO SA: SOLUZIONI COMPLETE PER LA MANUTENZIONE DELLE CANALIZZAZIONI CON PULIZIA, VIDEOISPEZIONI E RISANAMENTO
L’importanza della manutenzione consente di prevenire la formazione di depositi, ostruzioni, danni strutturali e altre situazioni impreviste è fondamentale per evitare allagamenti, cedimenti o infiltrazioni delle acque reflue, e ciò può essere garantito attraverso una corretta manutenzione.
Grazie all’utilizzo di telecamere avanzate per l’ispezione delle tubazioni, siamo in grado di rilevare con precisione le condizioni reali degli impianti e individuare eventuali perdite o danni. Le prove di tenuta sono fondamentali per prevenire problemi futuri, permettendo interventi mirati e tempestivi. Questa manutenzione accurata consente di ridurre sensibilmente i costi di riparazione a lungo termine, evitando guasti più gravi e interventi costosi.
Garantiamo così il corretto funzionamento delle reti idriche, prolungandone la vita utile e migliorando la sicurezza e l’efficienza complessiva dell’infrastruttura.
I NOSTRI SERVIZI PER LE CANALIZZAZIONI
Pulizia e manutenzione delle canalizzazioni
Lo smaltimento regolare delle acque reflue e il funzionamento delle canalizzazioni sono molto importanti, a lungo termine si possono avere dei benefici sia di funzionalità che economici.
Le cause in caso di ostruzioni delle canalizzazioni sono molteplici (olio, capelli, depositi vegetali, grassi, altro). La pulizia regolare delle canalizzazioni permette di evitare situazioni spiacevoli!
Ispezione delle canalizzazioni
Gli impianti di scarico delle acque reflue soffrono di obsolescenza strutturale e oltre alla manutenzione regolare hanno bisogno anche di controlli più specifici o di interventi mirati per il mantenimento delle infrastrutture. Per affrontare questa problematica con rigore e competenza, offriamo una gamma completa di servizi di videoispezione, ricerca perdite e prove di tenuta, con apparecchiature sofisticate e all’avanguardia.
Risanamento delle canalizzazioni
Il ripristino delle canalizzazioni è importante per assicurare il corretto funzionamento delle infrastrutture idriche e fognarie. Col passare del tempo, le canalizzazioni possono subire danni a causa di fattori quali l’usura, l’invasione delle radici vegetali o le variazioni di temperatura. Un intervento tempestivo di restauro non solo aiuta a prevenire perdite idriche e rotture che potrebbero comportare spese elevate, ma migliora anche la qualità dell’acqua e diminuisce il rischio di contaminazione.