SANIFICAZIONE PERENNE

Differenze tra AIRsteril® e gli altri sistemi di sanificazione

Esistono diverse tecnologie che permettono di sanificare un ambiente, molte lo fanno in maniera intermittente, poche in maniera perenne e certificata, alcune sono in grado di eliminare virus e batteri, altre no, altre ancora sono dotate di filtri in grado di purificare l'aria, ma non agiscono sulle superfici. Alcune non possono essere utilizzate quando l'ambiente è occupato da persone, perché diffondono ozono o sostanze chimiche in ambiente, fornendo un'ottima efficacia contro virus e batteri, ma con potenziali conseguenze nocive se vengono inalate o respirate. Le più comuni sono:

NEBULIZZATORI: Gamma di sistemi sul mercato, alcuni automatizzati, altri per uso professionale o che richiedono formazione, altri molto basilari. L'efficacia varia e di solito dipende molto dal tempo di trattamento e dal metodo di applicazione. Utilizzabili solo in aree non occupate, il che significa nessun impatto sanificante durante la giornata lavorativa. Alcuni sistemi affermano di rilasciare un elemento “protettivo” sulle superfici, su questo non vi è prova, inoltre, nessuno di questi sistemi ha alcun impatto sull'aria nelle aree occupate, il che è attualmente una grande fonte di preoccupazione.

GENERATORI DI OZONO e IONIZZATORI: Efficaci su batteri e virus solo se utilizzati in ambiente non occupato. L'uso di alti livelli di ozono uccide i microrganismi, ma poiché livelli elevati costituirebbero un pericolo per la salute delle persone, queste unità di solito funzionano in modo intermittente o a livelli inferiori, il che significa inefficacia. L'utilizzo vincolato alle aree non occupate per via della pericolosità degli alti livelli di ozono, determina un tempo di latenza aggiuntivo per eliminare l'ozono prima di rientrare in ambiente, il che significa sanificazione efficace ma intermittente, perdita di tempo e denaro che si ripete ciclicamente e nessun impatto durante la giornata lavorativa quando l'area è occupata.

LAMPADE UV: Uccide batteri e virus, anche se ci sono molti prodotti sul mercato la cui efficacia non è dimostrata. Due categorie principali:

UV diretta – include torri UV e prodotti per sistemi di canalizzazione dell'aria che possono essere utilizzati solo in aree non occupate poiché l'esposizione ai raggi UV è pericolosa per le persone. Richiede una "linea di vista" diretta per ridurre i microrganismi e nessun impatto su altre aree. Dato che può funzionare solo in aree non occupate, non vi è nessun impatto sanificante durante la giornata lavorativa.

UV racchiusa – l'aria deve passare attraverso l'unità per essere sanificata, questo non è realistico in molte situazioni, l'aria deve muoversi lentamente attraverso l'unità per avere efficacia, quindi ci vorrebbe troppo tempo affinché tutta l'aria passi attraverso la macchina. Inoltre non vi è alcun impatto sulla contaminazione superficiale.

PURIFICATORI ARIA CON FILTRO (HEPA): Molti affermano di rimuovere virus e batteri, tuttavia vale la pena notare che i filtri HEPA di solito catturano il particolato fino a 0,3 micron e la maggior parte dei virus sono più piccoli di questo (il coronavirus varia da 0,05 a 0,2 micron). L'aria deve passare attraverso l'unità per avere un impatto e tutti i sistemi di filtraggio si riducono in efficacia sin dal primo utilizzo poiché i filtri si intasano. Nessun impatto sulla contaminazione superficiale. Alcuni sistemi utilizzano più filtri combinati con UV, questo impedirà la crescita della contaminazione all'interno dell'unità, ma ancora una volta il problema è che l'aria deve passare necessariamente attraverso il filtro per rimuovere i contaminanti.

AIRsteril® supera tutte queste tecnologie utilizzando una combinazione di processi detta fotocatalisi ossidativa, ottenuta combinando una speciale lampada UV e una griglia di catalizzatore altamente efficace e specifica per ciascun dispositivo, in grado di disgregare il DNA e la capacità riproduttiva di virus, batteri, muffe, protozoi, polveri sottili e sostanze organiche volatili nell'ordine degli 0,001 micron e di produrre una sostanza totalmente innocua per l'uomo chiamata Plasma Quattro, in grado di fuoriuscire dall'unità di sanificazione purificando l'aria e tutte le superfici esposte. La tecnologia AIRsteril® è unica perché combina tecnologie esistenti e comprovate in una. Così l'effetto aumenta e il risultato migliora in modo esponenziale.

Potente, green e naturale, AIRsteril® è la tecnologia in grado di sanificare gli ambienti in maniera ecologica ed efficace, rendendoli perennemente sani e sicuri, senza usare sostanze chimiche, alcol e cloro. Utilizzabile H24, anche in presenza di persone, preserva la salute mantenendo sotto controllo la trasmissione di contaminazioni da parte di batteri, patogeni e virus.

© 2020 by FERRETTI & CO. Proudly created by Tona Industries

  • Facebook