CONTROLLO INFEZIONI

Azione di AIRsteril® su Virus, Batteri e Patogeni

I sistemi di purificazione aria e sanificazione ambientale di AIRsteril® sono ecologici, tecnologici ed efficaci contro inquinamento indoor, batteri, virus, muffe, funghi e polveri sottili che causano allergie e pericolose conseguenze sulla nostra vita di tutti i giorni.

Proteggere sé stessi e le persone che vivono gli spazi interni che si frequentano quotidianamente dalle infezioni, ma anche preservare la merce che si vende dal deperimento, oppure eliminare completamente i cattivi odori, mantenendo sanificati i propri ambienti è una scelta già fatta da molti privati e professionisti, tra cui medici e scienziati che hanno acquistato e testato AIRsteril®, per poi inviarci la loro autorevole testimonianza.

In particolare, il Dott. David Webber (Microbiologo, già Direttore Tecnico presso il laboratorio dell'Università di Leeds) ha espresso un parere favorevole relativo all'efficacia della nostra tecnologia per quanto riguarda i virus.

In un documento ufficiale da lui redatto, il Dott. Webber mette in evidenza che, pur essendo impossibile effettuare dei test su uno specifico ceppo virale durante una fase di pandemia, in passato si sono effettuati test della tecnologia fotocatalitica di AIRsteril® su virus con involucro lipidico che rientrano nello stesso gruppo dell'influenza e della Sars, che sono risultati semplici da ossidare, disgregare molecolarmente e rendere inerti utilizzando questo tipo di tecnologia per quanto riguarda il contrasto dei contagi virali.

Dr. David Webber
Technical Director at Microbial Innovations Limited

Nell'ultimo periodo, le preoccupazioni legate alla pandemia ed ai contagi da coronavirus hanno spinto moltissime persone a ricercare uno strumento realmente efficace per prevenire il contagio in ambiente chiuso, dove i virus sembrano propagarsi di più. Se inizialmente la fonte di trasmissione del covid è stata dagli animali all'uomo, una volta confermata la trasmissione da uomo a uomo, sulla base di coronavirus precedenti si evince che questi possono essere diffusi principalmente attraverso l'aria (particelle virali da tosse o starnuti) e superfici con particelle virali che infettano le mani degli individui, che poi toccano la bocca, il naso o gli occhi.

Ovviamente, non possiamo dichiarare categoricamente che le unità AIRsteril® rimuoveranno questo specifico Coronavirus poiché allo stato attuale non ci sono sufficienti dettagli liberamente disponibili e a nessuno sarà mai consentito di eseguire test direttamente in ambiente durante un focolaio con i relativi controlli in atto. Tuttavia è risaputo che al di fuori del corpo umano i virus con involucri lipidici sono una delle varietà più comuni da abbattere, poiché rientrano nello stesso gruppo dell'influenza, su cui la tecnologia AIRsteril® è già stata testata con ottimi risultati di debellazione e sanificazione.

Senza testare AIRsteril® contro SARS-CoV-2 (o un surrogato adatto) non possiamo affermare categoricamente che possiamo uccidere questo specifico coronavirus. Tuttavia questa tecnologia è stata testata contro un'ampia varietà di microrganismi anche più difficili da uccidere al di fuori del corpo umano e tutte le varietà testate sono state ridotte o eliminate. Tra esse figurano: Clostridium Difficile, Listeria, Staphylococcus aureus, Staphylococcus epidermis, MRSA (batteri Gram-positivi), E coli (batteri Gram negativi), Aspergillus Fumigatus (Funghi) e MS-2 Coliphage (Virus senza involucro, surrogato per Norovirus a causa di somiglianze strutturali). In passato l'ossidazione fotocatalitica e l'irradiazione germicida tramite luce UV all'interno delle unità hanno dimostrato di inattivare una vasta gamma di virus. Ci auguriamo un giorno di poter dimostrare gli stessi risultati anche su COVID-19.

Di seguito l'elenco di alcuni tra i virus, patogeni e composti organici volatili che AIRsteril® è in grado di contrastare:

Potente, green e naturale, AIRsteril® è la tecnologia in grado di sanificare gli ambienti in maniera ecologica ed efficace, rendendoli perennemente sani e sicuri, senza usare sostanze chimiche, alcol e cloro. Utilizzabile H24, anche in presenza di persone, preserva la salute mantenendo sotto controllo la trasmissione di contaminazioni da parte di batteri, patogeni e virus.

© 2020 by FERRETTI & CO. Proudly created by Tona Industries

  • Facebook