QUALITÀ DELL'ARIA

AIRsteril® - Purificatori d'aria contro l'inquinamento e per una migliore qualità dell'aria

Sanificazione perenne, la tecnologia del futuro

La tecnologia dei purificatori aria della linea AIRsteril® sfrutta i medesimi processi utilizzati dagli alberi per trasformare l'anidride carbonica in ossigeno attraverso la fotosintesi clorofilliana.

La fotocatalisi (questo il nome del principio chimico alla base della nostra tecnologia) è l'azione in virtù della quale alcuni materiali semiconduttori, ad esempio il biossido di titanio (TiO2), sotto l'azione della luce solare o di una lampada UV, possono dar luogo a reazioni di riduzione o di ossidazione di sostanze indesiderate, presenti anche in minima quantità, con la massima efficacia.

Il processo fotocatalitico fu scoperto dal giapponese Akira Fujishima nel 1972 e venne poi messo a punto dalla NASA per essere utilizzato in luoghi in cui era strettamente necessario il mantenimento della qualità dell'aria. Successivamente venne studiato e sviluppato dal Centro Ricerche di Airscience Technology International, divisione di ricerca e sviluppo da cui ha avuto luce AIRsteril®.

 

Da allora viene utilizzato per purificare l'aria e le superfici esposte, riducendo la concentrazione di particelle inquinanti sospese, tra cui formaldeide, gas di scarico, benzene, toulene, ammoniaca, solforato di idrogeno, monossido di carbonio e protossido di azoto, tutte sostanze che purtroppo sono ormai normalmente presenti all'interno di qualunque edificio, dalla tua abitazione, ai luoghi pubblici, di lavoro o di svago in cui tu, la tua famiglia e tutti gli esseri umani si recano quotidianamente.

Fenomeni come l'inquinamento indoor o la sindrome dell'edificio malato sono ormai una realtà con la quale è necessario fare i conti.

 

AIRsteril® è in grado di controllare e prevenire gli effetti indesiderati dati dalla cattiva qualità dell'aria in tutti gli ambienti chiusi.

Una tecnologia green di cui non devi fare a meno

  • Rimuove definitivamente gli odori

  • Distrugge: virus batteri, VOC, muffe, polveri sottili

  • Riduce l'utilizzo di sostanze chimiche

  • Elimina la necessità di agenti mascheranti

  • Diffonde costantemente aria fresca e pulita

  • Riduce il rischio di malattie e infezioni

  • Tratta la contaminazione nell’aria e su tutte le superfici esposte

  • Permette di sanificare e vivere gli ambienti simultaneamente

  • Tecnologia certificata da prove di laboratorio SGS

Questa combinazione di tecnologie 100% ecologiche è in grado di preservare te, i tuoi clienti, i tuoi figli, i tuoi pazienti, o tutte le persone che ami dal rischio di contrarre infezioni e malattie, permettendo di ridurre drasticamente l'assenteismo, impedendo la trasmissione dei più comuni virus influenzali, ma anche di far respirare aria fresca e pulita all'interno di luoghi chiusi, contrastando i problemi legati all'asma e alle allergie, eliminando completamente muffe ed acari della polvere, estirpando i cattivi odori di qualunque natura, annientandone la causa primaria e cioè la presenza di batteri e patogeni in ambiente chiuso.

Inoltre, tra gli "effetti collaterali" della tecnologia AIRsteril® noterai un incremento nella durata di mobili, pellame e arredi morbidi, che non verranno più intaccati da acari e parassiti. E i medesimi effetti possono essere ottenuti nelle celle frigorifere, o nei luoghi adibiti allo stoccaggio e alla conservazione di generi alimentari.

© 2020 by FERRETTI & CO. Proudly created by Tona Industries

  • Facebook