SANIFICAZIONE

Purificatori d’aria molecolari ad azione Fotocatalitica

La giusta pulizia ed igiene degli ambienti casalinghi, professionali e pubblici passa anche dalla qualità dell’aria che si respira al loro interno.

Ogni unità filtra l’aria contaminata e la purifica utilizzando la combinazione di 5 tecnologie che lavorano in contemporanea:

AZIONE INTERNA
Una lampada UV effettua un’azione germicida sull'aria che attraversa l’unità.

AZIONE ESTERNA
L’interazione della luce UV con lamine di Biossido di Titanio presenti nell'unità  e l’aria, genera “Plasma Quattro”, Ioni Super ossido e Ossigeno Triatomico ,che lasciano l’unità e si diffondono nella stanza neutralizzando Virus, Batteri, VOC (composti organici volatili) presenti nell’aria e sulle superfici.

                                       

Diversi studi da tempo hanno portato alla realizzazione di materiali in grado di “mangiare” gli inquinanti atmosferici organici e inorganici, sfruttando proprio il processo della fotocatalisi. I migliori catalizzatori usati nella fotocatalisi per ossidare sostanze nocive fino a completa mineralizzazione sono, come dicevamo, i semiconduttori solidi.

Tra i semiconduttori il biossido di Titanio (TiO2) è uno dei materiali Foto catalizzatori più usato.

Il processo foto catalitico porta realmente il verificarsi di tre funzionalità:

ANTINQUINAMENTO – ANTISPORCO – ANTIBATTERICO

Queste proprietà sono il semplice frutto dell’ossidazione delle sostanze che entrano a contatto con una superficie Foto catalitica.

Se sono sostanze inquinanti (Biossido di azoto, Biossido di Zolfo, Monossido di carbonio, particolato fine) si può parlare di reazione antinquinamento.

Se sono sostanze sporcanti (nerofumo, coloranti) possiamo parlare di reazione anti sporco.

Se sono batteri, muffe, funghi e microrganismi, possiamo parlare di reazione antibatterica.

Grazie a queste importanti ed uniche tecnologie di foto catalizzazione, i purificatori d’aria sono in grado di eliminare le sostanze tossiche inquinanti definite “VOC” (composti organici volatili) inclusi formaldeide, gas di scarico, benzene, toluene e odori come ammoniaca e solforato di idrogeno dall'aria che respiriamo in ogni ambiente.

Anche i gas come il monossido di carbonio e il protossido di azoto, non toccati da ogni altra tecnologia, possono essere ridotti o distrutti dai nostri prodotti.

Pollini, allergeni, acari della polvere, peli di animali domestici, muffe, batteri e virus, sono sulla lista degli agenti patogeni che siamo in grado di trattare.

© 2020 by FERRETTI & CO. Proudly created by Tona Industries

  • Facebook

H24: +41 91 8574451