AIRsteril® - SETTORI DI UTILIZZO

I migliori purificatori aria per ogni settore di utilizzo

Come funzionano i nostri purificatori d'aria molecolari e come scegliere il più adatto

A differenza di molti competitor, che propongono un solo modello di purificatore aria per i diversi ambienti e superfici, AIRsteril® ha sviluppato un'intera gamma di sistemi di sanificazione ambientale permanente, in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela, di agire efficacemente sul "problema" da risolvere a seconda della tipologia di ambiente ed utilizzo e di coprire nel miglior modo possibile le superfici ambientali piccole, medie e grandi.

Convenzionalmente si indicano come purificatori d'aria tutti gli apparecchi dedicati alla "pulizia" dell'aria negli ambienti domestici o professionali, ovvero alla rimozione dall'atmosfera di tutte quelle particelle non visibili ad occhio nudo che possono però col tempo dare problemi all'apparato respiratorio, in particolare a persone già vulnerabili (bambini, anziani, allergici ecc.). Solitamente per la purificazione dell'aria questi apparecchi utilizzano sistemi basati su una ventola e su dei filtri, talvolta coadiuvati anche da altre tecnologie (come ionizzatori o radiazioni ultraviolette) non utilizzate però in maniera esclusiva.

A differenza di questo tipo di apparecchiature, meno efficaci e più costose da mantenere, la gamma di purificatori aria AIRsteril® è composta da unità specialistiche per la purificazione dell'aria e per il controllo di odori e infezioni in spazi chiusi, adatti ai diversi settori di applicazione in cui può essere utile utilizzare un purificatore d'aria. In questo modo possiamo garantire di avere il giusto sistema di purificazione dell'aria per soddisfare ogni tipo di esigenza.

La gamma dei prodotti AIRsteril® si adatta perfettamente a diversi settori di applicazione. Perciò, per scegliere il migliore purificatore d'aria da utilizzare nei tuoi ambienti, innanzitutto è necessario che tu conosca le dimensioni della stanza da trattare. Inoltre una differenziazione dei settori di applicazione determina anche una selezione diversa della macchina da utilizzare per igienizzare e sanificare i tuoi ambienti, quindi a seconda del tipo di odore da trattare, o della necessità di igienizzare e debellare le contaminazioni batteriche, o purificare l'aria dalle polveri sottili si utilizzerà il purificatore d'aria AIRsteril® più idoneo a svolgere la funzione di eliminazione degli odori, purificazione aria e decontaminazione ambientale di cui hai bisogno.

Ogni sistema di sanificazione permanente di AIRsteril® ha specifiche caratteristiche tecniche e di utilizzo, quindi tutto dipende dal tipo di stanza in cui lo si vuole inserire, dall'uso a cui essa è adibita, dalle dimensioni in metri quadri e dal problema che si intende risolvere.

 

Se ad esempio si tratta di un problema di controllo delle infezioni all'interno di un ufficio, di un negozio o di uno studio medico, piuttosto che di un problema di odori persistenti provenienti da un bagno o da uno spogliatoio, o se si intende aumentare i tempi di conservazione degli alimenti all'interno di una cella frigorifera, o trasportare i pazienti di un'ambulanza in sicurezza, si dovranno utilizzare prodotti specifici per ciascuna specifica situazione, al fine di agire sulla fonte del problema in maniera efficace.

 

Allo stesso tempo se si ha un ambiente di 10 metri quadri, piuttosto che di 20, 30, 60, oppure 100, bisognerà utilizzare sanificatori più o meno “potenti” in grado di coprire tutta la superficie e la cubatura d'aria presente all'interno.

AIRsteril® non fornisce soluzioni generiche per tutti gli ambienti, perché ogni problema ha la necessità di essere trattato in maniera specifica e differente, per essere risolto. Una volta individuata la gamma di prodotti più adatti, reperendo le dimensioni della stanza che intendi sanificare e il tipo di problema che intendi risolvere potrai richiederci un preventivo in maniera mirata e senza alcun impegno.

La nostra tecnologia è molto simile alla fotosintesi clorofilliana ed ai sistemi utilizzati quotidianamente dalla nostra atmosfera per "auto-pulirsi". È concepita per trattare la causa principale dei cattivi odori distruggendo batteri, virus, muffe e funghi per garantire che l'aria e tutte le superfici esposte siano state igienizzate, riducendo la necessità di utilizzare disinfettanti e l'utilizzo di sostanze chimiche.

Le nostre unità "molecolari" di purificazione dell'aria danno ai clienti la sensazione di respirare aria fresca di montagna in tutta la stanza in cui ci si trova. L'aria che esce dai dispositivi AIRsteril® ha un odore di fresco. Altri lo definiscono “un po' elettrico”. Questo odore è causato dalla ionizzazione che avviene all'interno del dispositivo AIRsteril® e scompare dopo pochissimo tempo. Ciò che rimane è l'assoluto “inodore”.

La tecnologia AIRsteril® non è solo estremamente efficace ma anche innocua al 100% per la salute, perché tutte le particelle organiche vengono convertite in sostanze naturali e innocue. Nulla rimane nella macchina e quindi non può ammuffire né i microrganismi possono moltiplicarsi in modo incontrollato. Non sono quindi necessari additivi chimici, né manutenzione. Per quanto riguarda i pericoli di fotosensibilità, nessuna luce UV può fuoriuscire dal dispositivo, indipendentemente dalla direzione.

Tra i settori di utilizzo dei nostri purificatori d'aria e sistemi di sanificazione perenne degli ambienti troviamo:

depuratore-aria-cattura-odori-di-urina-e

Bagni pubblici e aziendali

profumazione-ambientale-centri-medici.jp

Studi medici, cliniche e ospedali

puzza-di-piedi-come-togliere-odore-di-su

Palestre e centri benessere

sterilizzazione-frollatura-carni-conserv

Lavorazione e conservazione alimenti

interno-ambulanza-disinfezione.jpg

Mezzi di trasporto pubblici, ambulanze

veterinari-toelettature_edited.jpg

Veterinari e toelettatura animali

profumazione-ambientale-matrimoni-cerimo

Eventi, cinema, teatri e musei

luxury-motor-cruiser-yacht_edited.jpg

Navi, yacht e imbarcazioni

decontaminazione-sanificazione-ambiental

Discariche e smaltimento rifiuti

quellidelnaso-purificazione-aria-e-igien

Case di cura e RSA

profumazione-ambientale-negozi.jpg

Negozi, uffici e punti vendita

mangiaodori-per-eliminare-odore-di-fumo-

Hotel, locali e ristorazione

ovovia-problemi-virus.jpg

Funivie, funicolari e ascensori

sanificazione-e-sanitizzazione-ambienti-

Studi dentistici (bioaerosol)

disinfettare-scuole-e-asili-con-elimina-

Case private, scuole e asili

profumazione-ambientale-aeroporto-stazio

Stazioni, porti e aeroporti

abbatere-emissioni-odorigene-impianti-in

Poli industriali, concerie e fabbriche

obitori.jpg

Pompe funebri e camere mortuarie

© 2020 by FERRETTI & CO. Proudly created by Tona Industries

  • Facebook